ALLEVAMENTO

allevamento_chocoland_FK0_1990Chocoland nasce dalla mia smodata passione per i Labrador color cioccolato.

L’idea di allevare ha le sue origini nell’incontro avvenuto molti anni fa, con la cara Margherita Scilla, titolare dell’allevamento Del Bosco e La Piave. Ha preso forma in questi ultimi anni, nell’idea di poter portare avanti un lavoro che lei stessa iniziò molto tempo fa, con amore e professionalità. Oggi purtroppo questa meravigliosa signora ci ha lasciati ma in cuor mio e nel mio lavoro quotidiano di selezione, la sua idea di allevamento continua ad esistere.

Tutti i miei cani vivono a stretto contatto con me, si alternano nel lavoro quotidiano con i cuccioli o con i cani dei clienti in campo addestramento; partecipano a Esposizioni cinofile di bellezza e sono perfettamente socializzati e socievoli, come normalmente dovrebbe essere un labrador.

La mia idea di allevamento si sposa con il desiderio di fare poche cucciolate da seguire passo a passo, da crescere dando la giusta attenzione e cercando di creare fin da subito le basi per una crescita serena ed equilibrata. I cuccioli nascono in un ambiente casalingo, non vengono ceduti prima dei 75 gg per poter dare modo alla mamma di prendersi cura di loro in modo adeguato e fornire loro il corretto imprinting, che sarà necessario per una loro crescita caratteriale armoniosa.

allevamento_chocoland_image-4I cuccioli verranno ceduti alle nuove famiglie, microchippati, con il libretto sanitario in regola dove verranno segnate le vaccinazioni e le sverminazioni effettuate, con registrazione in anagrafe canina, passaggio di proprietà e in possesso del loro pedigree.

Le famiglie a cui vengono ceduti i cuccioli, vengono scelte con cura e i cuccioli ceduti solo nel momento in cui, reputo siano rispettati i requisiti necessari per garantire loro, una eccellente qualità di vita. Per tutti i miei cuccioli e per le loro famiglie rimango a completa disposizione sempre cercando di creare e mantenere nel tempo un legame solido e poter essere per loro un valido punto di riferimento!

Tutti i soggetti adulti sono controllati e certificati per le principali patologie genetiche ed ereditarie