ADDESTRAMENTO

addestramento_chocoland_image-6Sono un educatore cinofilo Csen. La mia filosofia di “addestramento” si riassume in due concetti fondamentali: se educare un cane è necessario, educare il proprietario è indispensabile!

E, in campo come nella vita, non mi interessa avere valorosi soldati, ma generosi volontari! Su questi frasi, che ho rubato e fatte mie, si basa la mia idea di addestramento. E in questo percorso di crescita non posso non ringraziare in primis colui che è stato il mio mentore, il mio ideale, il mio punto di riferimento, in gergo canino….il mio leader…un omone grande e grosso dall’aspetto burbero ma dal cuore immenso, che attraverso la sua passione e generosità di insegnamento, mi ha permesso di imparare e appassionarmi a quel lavoro che oggi mi da le soddisfazioni più grandi…grazie Roberto Marena!

Il mio metodo di insegnamento è basato sulla conoscenza delle dinamiche che alimentano il pensare di un cane e cercare di fonderlo in un insieme armonico con il pensare di un uomo. Il fine è quello di creare un rapporto condito di amore, stima, rispetto reciproco; perché come sempre sostengo il cane non è meno intelligente dell’uomo, ma diversamente intelligente…e nel momento in cui queste due realtà imparano a capirsi e a colloquiare, avviene il miracolo più bello….diventano l’uno per l’altro ,indispensabili e meravigliosi compagni di vita!

Presso il nostro centro cinofilo si svolgono le seguenti attività:

educazione di base

consulenze pre e post adozioni

puppy class

rieducazione e risoluzione a problematiche comportamentali

mobility

addestramento base all’attività di retrieving